E anche il Blackberry diventa più social

Rim, l’azienda Canadese che produce il Blackberry ha ceduto alle tendenze del mercato e sceglie di adeguare il prodotto di punta a tutto ciò che in rete sembra dominare: la  sfera social.

Interagire e condividere sembrano essere a tutti gli effetti le parole d’ordine delle aziende di oggi, che vogliono essere sul mercato e vogliono farlo a tutti gli effetti in un modo nuovo, concreto, al passo con i tempi. E’ quanto emerso dall’incontro avvenuto ad Amsterdam tra oltre 2000 sviluppatori europei, occasione per la Rim di presentare il nuovo Amministratore Delegato e momento per altro a cui abbinare la presentazione del nuovo modello di Blackberry, ormai agenda indispensabile per molti impiegati e manager.

Una nuova dimensione social dicevamo, che prevede nel nuovo modello una serie di aggiunte di tutto rispetto. Si va da nuove funzionalità, servizi cloud, condivisione, messaggi, calendario, social network connessi e navigabili: un sistema intuitivo e molto userfriendly.

Se la direzione è differente sembra quindi essere quella dei social network che (ormai è indiscutibile) stanno modificando il modo di intendere la rete e soprattutto stanno dettando le regole del mercato. Un modo per adattarsi certo e far fronte alla concorrenza sempre più agguerrita di Android e Apple, sempre a caccia dell’innovazione e della soluzione più creativa alle tante problematiche che spesso si verificano in relazione a certi strumenti.

Il tutto è infatti motivato dalla recente inchiesta targata New York Times secondo cui c’è nell’aria un attacco concreto da più parti, sia sul fronte iphone che sul versante Android che in Europa sembrano dominare: tra i manager di 728 aziende di vari Paesi dell’Europa occidentale, Android è il sistema operativo per mobile a più rapida crescita del 2011. Il 27% degli utenti globali di smartphone usa Android, il 26% Blackberry e il 24% iPhone. Dati che indicano la possibilità per non dire la necessità di rinnovarsi e dominare il mercato, ormai sempre più fervido e ricco di sfaccettature in cui è sempre più necessario essere audaci ed azzardare per essere davvero al passo con i tempi e talvolta essere pronti ad anticiparli.

 

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social