Programmi per gestire gli hosting: PuTTY

putty

Tra i vari programmi utilizzati per gestire i file presenti su un hosting c’è sicuramente PuTTY. PuTTY è un software open source e il suo utilizzo è completamente gratuito. PuTTY è un’implementazione freeware dei protocolli Telnet e SSH per Windows, con incluso un emulatore di terminale compatibile xterm. Si tratta quindi di in programma che permette l’esecuzione in remoto di comandi Unix sulla macchina con la quale ci si collega. Non solo, l’emulatore di terminale permette di monitorare la macchina stessa mentre l’implementazione dell’SFTP consente lo scambio sicuro di file.

Tra le varie specifiche di PuTTY, client Telnet e SSH abbiamo il PSCP, client SCP applicazione su linea di comando di copia remota, il citato PSFTP, client SFTP applicazione per il trasferimento di file, PuTTYtel e quindi il client Telnet, Plink, interfaccia in linea di comando per PuTTY, Pageant, agent SSH d’autentificazione per PuTTY, PSCP e Plink ed infine PuTTYgen utility di generazione di chiavi RSA.

L’applicazione non richiede installazione, per avviarla basta lanciare il file eseguibile e digitare nel campo “host name” il nome della macchina alla quale collegarsi, scegliendo il protocollo ssh.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social