Windows 8 ecco il logo

Era nell’aria da un pò il nuovo Windows 8 ed anche se non c’è ancora l’ufficialità, non mancano alcune anticipazioni relative alle caratteristiche del nuovo sistema operativo targato Microsoft.

L’azienda fondata da Bill Gates, con sede nello Stato di Washington rompe il silenzio e sceglie di mostrare in anteprima il logo di Windows 8 che sarà lanciato a fine anno, anche se in anteprima il prossimo 29 Febbraio. Il logo, realizzato dallo studio Pentagram, è essenziale nella grafica, molto lineare piuttosto schematico. Sembra di tornare alle origini.

La designer Paula Scher che ha realizzato il logo ha insistito molto sulla necessità di dare l’idea di una finestra, come il nome Windows suggerisce, non una finestra che sembra una bandiera, ma qualcosa di più squadrato. Dal blog della società arriva la spiegazione:

“Windows” è una bellissima metafora per il computing e con questo nuovo logo volevamo celebrare l’idea di una finestra, in prospettiva. Microsoft e Windows si occupano proprio di mettere la tecnologia nelle mani delle persone per permetter loro di trovare le proprie prospettive. Ed è questo che il logo vuol celebrare, un ritorno alle radici.” 

Ottima considerazione, per comprendere la scelta di un team che vuole attraverso il lancio di un nuovo modello, svelare un aria di novità senza dimenticare le origini.

In rete ci sono già i primi commenti e giudizi di esperti e meno esperti. E voi che ne pensate?

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social