Android pronta la nuova versione

Era nell’aria da tempo la possibilità che da Google arrivassero novità, questa volta relative ad Android e alla sua nuova, più recente versione.

Si chiama Jelly Bean ed è la versione numero 5.0, pensata per tutti coloro che prediligono per il loro smartphone questo sistema operativo, funzionale e ricco di spunti interessanti anche nella nuova recentissima versione, che stando alle prime indiscrezioni, verrà lanciata nel corso dell’estate.

Non mancheranno sorprese ed aggiornamenti, con un occhio attento alla sicurezza, contro la possibilità di malware e danni al sistema per cui gli sviluppatori sono al lavoro alacremente. C’è del resto una forte componente relativa al cybercrime e il rischio di continui attacchi, a cui le applicazioni Android devono far fronte per evitare pesanti problemi e perdite sostanziose è reale e non trascurabile.

Il progetto del nuovo Android presenta in realtà due sistemi in uno, perché Google starebbe lavorando alla possibilità di inserire nei tablet una duplice possibilità ovvero quella di installare nei tablet sia Android che Windows. La versione 5.0 di Android includerà anche Chrome OS e dunque sarà più semplice utilizzare più sistemi operativi.

Sembrano esserci tante novità: mentre si aspetta il lancio ufficiale non resta che provare a sbirciare anticipazioni e curiosità per uno strumento che continua a riscuotere ampi consensi.

 

 

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social