E’ Chrome il più amato dagli italiani

Il bello del web negli ultimi anni è anche cercare di analizzare il comportamento dei tanti utenti che popolano la rete. Cogliere le abitudini e capire come possano essere testimonianza di preferenze e quant’altro è oltre che un ottimo indicatore per gli addetti ai lavori, anche espressione di usi e costumi del mondo del web.

Si può capire quale sia il social network più amato, cosa si nasconde dietro al successo di un sito, per quale motivo si utilizza uno strumento piuttosto che un altro. E per restare in tema di statistiche è interessante quella che riguarda i browser.

Tra i browser quello più amato è Chrome. E’ quanto dichiarato da Stats Counter che ieri  ha rese note le statistiche relative ai browser più amati:  a Febbraio 2012 è diventato il browser preferito degli italiani, in quanto è utilizzato dal 34,46 % della popolazione. A seguire Internet Explorer e poi Firefox con il 23,8 % di fedelissimi.

Fanalino di coda Safari, con 6,46 % di utilizzatori. Un quadro interessante e credibile, che rappresenta lo specchio di una realtà ben definita, dai contorni chiari. Il successo di Chrome, veicolato certamente da Google, è legato alle tante possibilità che da sempre caratterizzano Big G, capace di fare dell’innovazione e di aggiornamenti sempre nuovi il filo conduttore, capace di identificare in modo netto Google come prodotto e come strumento divenuto ormai indispensabile. Il grafico rappresenta pienamente le statistiche relative a questa tendenza.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social