Parlare di web marketing, di social media marketing e di nuove opportunità è per un’epoca totalmente protesa al digitale, necessario ora più che in altri momenti.
Del resto promuoversi attraverso la rete o utilizzarla come strumento principale tra le risorse di una PMI è un’attività imprescindibile in ogni piano di marketing che si rispetti.
Per chi desidera muoversi in modo ragionato, attraverso iniziative pensate su misura per l’obiettivo che si vuole raggiungere e dunque per chi ha bisogno di un supporto sicuro è arrivato, edito da Franco Angeli, il libro “Tecniche di web marketing” di Andrea Boscaro e Riccardo Porta, esperti del mondo digitale da tempi non sospetti, quando erano davvero in pochi ad occuparsi di web ed a lavorare con la Rete.
Un libro scritto in modo fluido e sempre esaustivo, che prova a delineare in modo preciso una traccia di come si possa realmente investire in rete attraverso per esempio un buon e-commerce o attraverso una campagna mirata sui social media.
Come e perché realizzare un e-commerce? Cosa si nasconde dietro ad una transazione online? Perché si parla tanto di social media? Sono davvero utili come si dice?
A queste e molte altre domande prova a rispondere il libro di Boscaro e Porta, esperti della rete che da sempre indagano ad ampio raggio il mondo del web con la sapienza di chi vuole davvero ricavarne uno strumento utile sfruttandone al meglio le potenzialità.
Un libro da non perdere con una finestra in rete in cui è possibile confrontarsi con gli autori: www.facciamoecommerce.it