Draw Something ovvero Pictionary per smartphone

Vi ricordate Pictionary, il famoso gioco di società? Bisognava disegnare e lasciare che i compagni di squadra indovinassero la parola o la frase. Immaginiamo un Pictionary versione smartphone ed avremo le idee più chiare su cosa sia Draw Something, gioco per smartphone che sta letteralmente spopolando.

Si tratta di disegnare sullo schermo dello smartphone e permettere agli altri di indovinare la parola disegnata guadagnando punti: un’applicazione semplice e rapida (le partite durano pochi minuti) scaricata già da 35 milioni di persone.

Ideata da  OMGPOP, start up che ha ideato questo gioco, ha reso milionari i proprietari diventando in poco tempo il gioco più amato. Disponibile per iPhone a 0,79 euro e per Android a 0,74 euro, ha anche una versione gratuita, che si ripaga mostrando alcuni annunci pubblicitari. Sull’App Store di Apple, Draw Something è stato il gioco più venduto in 84 paesi e ha ricevuto recensioni entusiastiche da parte degli utenti.

I nostalgici del Pictionary, gioco che ha sempre spopolato fin dalle sue prime apparizioni nel 1985, saranno dunque contenti di ritrovare questo tipo di applicazione, creativa fin dalle prime battute. All’ inizio infatti si poteva giocare utilizzando il proprio account Facebook,  o con una mail. Si potevano scegliere gli sfidanti tra le persone iscritte al gioco, tra i propri amici e tra coloro che hanno comunque scaricato l’applicazione.

Scopo del gioco è cercare di indovinare basandosi su alcuni indizi forniti da un altro giocatore che disegna sullo schermo dello smartphone. Indovinare vuol dire accumulare punti, variabili a seconda della complessità di ciascuna parola. Per questa come per altre applicazioni, i risultati possono essere condivisi anche sul proprio profilo Facebook per mostrarli ai propri amici.

Non c’è dubbio sia un gioco nuovo e di grande creatività, per tutto ciò che riguarda il divertimento attraverso mobile, che sta diventando sempre più diffuso e contribuisce ad arricchire un mercato ricco di prodotti vari e sempre molto interessanti. Probabilmente il successo di Draw Something risiede nella possibilità di sfruttare in modo nuovo i principi di un vecchio gioco, mai passato di moda e sempre molto amato. L’idea di vederlo su smartphone è un’importante innovazione nel mondo delle nuove tecnologie.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social