E’ il giorno della quotazione in borsa per Facebook. La società di Mark Zuckerberg, è stata quotata a 38 dollari per azione.
L’offerta è la maggiore mai fatta per una società internet nella storia di Wall Street. E quella felpa con cui Zuckerberg qualche giorno fa si presentava a Wall Street che ha fatto tanto discutere, adesso è diventata un po’ il simbolo della informalità e dell’impegno con cui si può ugualmente arrivare lontano, della creatività unita ad uno stile informale e scanzonato che sono state da sempre le caratteristiche vincenti non solo di Zuckerberg ma di tutta la filosofia legata al Social Network più seguito al mondo.
L’annuncio ufficiale è stato dato dopo la chiusura della Borsa e dopo che la società aveva rivisto l’offerta iniziale (da 28-35 a 34-38 dollari per azione). Un IPO che vuole essere tra le più grandi di sempre anche perché il social network punto a 18,4 miliardi di dollari. Le reazioni ovviamente in queste ore si sprecano, soprattutto è la rete ad essere protagonista, non solo con commenti ed articoli dedicati, ma anche con la bufala della finta lettera di Mark Zuckerberg agli investiori in cui è scritto: “For years, you’ve wasted your time on Facebook. Now here’s your chance to waste your money on it, too.”
Ironia, prima di tutto.