Periodo non facile per Yahoo! tra licenziamenti, polemiche e difficoltà finanziarie, la società ha vissuto tempi recenti certamente complicati.
Oggi la notizia, finalmente positiva sta rimbalzando in rete da più parti e riguarda un importante traguardo e una proposta realmente originale.
E’ arrivato Axis, web browser grafico di grande originalità. Pensato per iOS mentre si sta sviluppando quella per Android è ricco di funzionalità interessanti tra cui la serie di thumbnail che dunque permette la navigazione per immagini, più rapida e sicuramente immediata. Se si trascinano le immagini sulla destra si possono catalogare i bookmark, salvarli per poi leggerli in un secondo momento ed averli quindi sempre a portata di mano.
Più che un browser Axis va inteso come estensione di browser, capace di sincronizzare le ricerche ed ovviamente condividerle attraverso i social network: non mancano infatti le occasioni di condivisione con tutti i social media. Un nuovo progetto a tutti gli effetti, che senza dubbio crescerà in termini di applicazioni e funzionalità, ma non sappiamo se rappresenterà per Yahoo! l’occasione di svoltare in senso positivo dopo un periodo non troppo fortunato, con un prodotto finalmente nuovo e forse più originale di tante altre proposte che al momento circolano in rete.