Sicurionline, per navigare bene

La sicurezza in rete è un tema di cui si parla spesso, che ci porta a riflettere sui tanti rischi a cui andiamo incontro quando siamo di fronte al Pc e utilizziamo software, caselle di posta elettronica, account e password di ogni tipo.

Virus e password smarrite, fenomeni di spam e phishing, account rubati.

Sono solo alcuni casi a cui si assiste ogni giorno, ma non sono del tutto casuali. E’ importante infatti avere la possibilità di navigare in rete in modo sicuro, senza intoppi, e senza andare incontro a fastidiose situazioni di spam o virus dannosi per il nostro PC.

A dare man forte a questo aspetto arriva l’interessante progetto di Microsoft e Polizia Postale, SicuriOnline, iniziativa volta ad educare ed informare sui pericoli che si possono nascondere su Internet, ma soprattutto su come difendersi da eventuali truffe. SicuriOnline è un sito destinato quindi ad informare attraverso video illustrativi e capitoli vari, su tutto quanto fa sicurezza online ma non solo: sicurezza vuol dire anche dispositivi hardware e protezione della privacy.

A questo si aggiunge la navigazione sicura per i più piccoli, l’assistenza per genitori e figli al riparo da truffe e reati a sfondo pornografico e tutto  quanto possa voler dire navigare in rete lontani da qualunque disagio. Il sito dedicato taccoglie tutte le informazioni sul progetto e le sue caratteristiche.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social