Amazon Vs Google è guerra sui domini

Ieri parlavamo delle dichiarazioni ufficiali dell’ ICANN legate alle nuove liberalizzazioni mentre in contemporanea usciva sull’ Ansa una notizia destinata a far riflettere sempre relativa al mondo dei domini.

Il Financial Times infatti ha riportato la notizia secondo cui Amazon e Google lottano per quello che potrebbe essere il suffisso migliore per loro. Google ha presentato tante richieste, sembra 101 con nomi di dominio che vanno da .google a .youtube mentre Amazon a quota 76 proposte ha selezionato tra gli altri nomi di dominio tipo .kindle, .coupon, .amazon.

Le proposte sono al momento, dopo le comunicazioni ICANN, 1.930 e i prossimi mesi si deciderà in merito alle proprietà ed agli altri nomi di dominio. Torna quindi nuovamente a farsi sentire la vecchia disputa sui nomi di dominio che ormai caratterizza il vissuto online di certe aziende.

Si tratta della possibilità legata alla scelta di un nome di dominio efficace e fortemente identificativo con l’azienda e quello che può realizzare online e non solo. La battaglia tra Amazon e Google non sarà certamente l’ultima né la sola a dover caratterizzare il periodo. Chi la spunterà?