Ottimizzazione siti web, la visibilità online passa (anche) da qui

Spesso navigando in rete si va incontro ed esempi di siti o blog pensati per una maggiore visibilità e per una migliore condizione della propria attività professionale come di se stessi. Promuoversi in rete è per molti un’attività imprescindibile, che per certi versi condiziona e determina le scelte che ciascuno può fare per se stesso o per la propria attività. E del resto la rete ci ha abituato a scegliere a volte strade complesse pur di entrare in gioco.

Un contesto dettato per lo più dai social media in cui la parola d’ordine sembra essere condividere o essere presenti. Sappiamo però che non basta, perché c’è in rete una componente legata alla visibilità da sempre molto forte. A contribuire in modo decisivo alla credibilità ed alla visibilità online, c’è senza alcun dubbio l’insieme delle attività che costituiscono la Search Engine Optimization, ovvero l’ottimizzazione per i motori di ricerca, da sempre caratterizzata da tutte quelle attività che contribuiscono non solo ad ottimizzare ma a posizionare un sito sui principali motori di ricerca, garantendo un notevole aumento di traffico.

Il posizionamento sui motori di ricerca può portare risultati davvero interessanti e garantire a chi investe in tal senso, introiti a lungo termine e nuove opportunità. Affrontare questo aspetto non è semplice, perché comporta il rivolgersi ad esperti SEO che possano mettere in pratica una serie di attività finalizzate proprio al raggiungimento di obiettivi promozionali e di visibilità. Di questo si compone la proposta di Register.it, legata proprio all’ottimizzazione dei siti web e al conseguente posizionamento.

In particolare la proposta si articola in diverse sfaccettature in base alle necessità di ognuno. Si può infatti fare una valutazione in base per esempio alle parole chiave legate al nostro sito ed a ciò che vogliamo promuovere. E con Register.it si può scegliere una varietà che va da una versione Starter ad una Platinum che avranno caratteristiche diverse e quantità di parole chiave variabili in base alla tipologia di prodotto. Ci sono poi la possibile integrazione con altri prodotti, la possibilità di ricevere dei report dettagliati, la scelta dell’ ottimizzazione per siti multilingua. Il tutto ad un costo che va da 79 euro al mese per la versione Starter a 349 euro al mese per la versione Platinum. Sulla base della scelta effettuata, si potrà individuare il tipo di attività da realizzare, senza dimenticare che la coniugazione di queste attività rende l’ottimizzazione di un sito web capace di portare risultati nel lungo periodo. La proposta resta comunque interessante per tutti coloro che vogliono promuovere il loro sito sui principali motori di ricerca e garantirsi un buon margine di crescita.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social