I nuovi eventi di Facebook

Ci sono novità per  i  compleanni degli amici e gli inviti ad eventi a cui partecipare inviati via Facebook. Cambiamenti per così dire, che ovviamente non passano inosservati, anche se si vedranno online solo tra qualche giorno.

Il nuovo sistema pensato per gli eventi di Facebook e la gestione dei compleanni prevede una visualizzazione molto semplice e più pratica.

Per accedere agli eventi bisognerà utilizzare i link nella colonna di sinistra o utilizzare la url facebook.com/events.

Considerato che la sezione eventi di Facebook è da sempre una delle più usate, dal momento che la utilizzano tutti per inoltrare inviti a feste, iniziative, concerti e tutto quanto ci può interessare.

La novità più importante è quella del calendario: ci sarà la possibilità di vedere i propri eventi in un calendario caratterizzato da un’unica pagina in cui compaiono i giorni con tutte le informazioni essenziali sui singoli appuntamenti. Nei giorni del calendario  sono mostrati  i compleanni degli amici per cui si può avere il quadro completo dei compleanni, degli eventi di tutto ciò che ci interessa. L’annuncio di Facebook arriva poco dopo quello di Google, che a sua volta ha organizzato gli eventi in modo nuovo su Google Calendar.