La notizia è di ieri. Google ha comprato Wildfire per 250 milioni di dollari.
Un’acquisizione in piena regola, per una piattaforma di social meda marketing, Wildfire appunto, che vanta preziose collaborazioni con Facebook e Twitter e cerca di organizzare al meglio l’advertising online.
Google ha dato notizia di questa nuova acquisizione attraverso un comunicato ufficiale, con cui ha informato i più di quanto accaduto e di come questo possa essere l’obiettivo di una nuova strada da seguire, caratterizzata da nuovi modi di intendere la rete ed i social media.
Ed anche nel blog di Wildfire si legge un’interessante osservazione, centrata sull’importanza dei nuovi media digitali, unita alla voglia di crescere oltre a nuovi modi di concepire l’advertising online. Google con Wildfire adesso intraprende una strada molto basata su altri tipi di promozioni, diverse da quelle a cui il marketing ci ha abituato per tradizione: una strada più definita e maggiormente basata sul mondo social.
Vedremo se il futuro riserverà sorprese in un settore in crescita, quale è quello dell’advertising online, che costantemente propone nuove occasioni di crescita a tutti coloro che aderiscono a questa forma di promozione. Con l’acquisizione di Wildfire si pensa quindi ad un nuovo modo di concepire il mondo social ma anche e soprattutto il mondo del social media marketing, da cui ormai non si può prescindere.