La notizia è di qualche giorno fa, ma non deluderà coloro che utilizzano WordPress per gestire il proprio sito o blog.
Si tratta di un po’ di novità in cantiere, che riguardano le modalità di scrittura: Automatyc infatti, la piattaforma su cui si basa WordPress ha messo a punto un sistema di caratteri nuovi da utilizzare. Una sorta di restyling dell’interfaccia grafica, che sarà visibile da altri dispositivi, mobile in testa.
Una novità quindi che non vedrà protagonisti solo Helvetica e Arial come caratteri, ma ci saranno altre integrazioni e la possibilità di visualizzare quello che si ha a disposizione su più strumenti.
Novità in cantiere quindi che fanno ben sperare sul dare una nuova vita alla possibilità di creare un blog utilizzando WordPress, da sempre tra i sistemi CMS più utilizzati ed amati. Per utilizzare al meglio WordPress anche se non si è particolarmente pratici, una soluzione può essere anche quella proposta da Register.it che garantisce la possibilità di utilizzare un sistema all’ avanguardia e per esempio registrare un dominio o avere maggiori garanzie per ciò che riguarda antivirus ed antispam.
Una proposta interessante e conveniente per realizzare un blog in WordPress costruendosi una presenza in rete costante ed efficace è sicuramente quella messa a punto da Register.it, azienda leader nel settore dei servizi per Internet che con 5 euro al mese più IVA, permette di :
- avere WordPress preinstallato
- aggiornare i software
- modelli grafici illimitati
- 10 Gb di traffico
- 50 MB di spazio
Tante possibilità quindi per chi sceglie di creare un blog utilizzando questo tipo di strumenti e raccogliendo il vantaggio di una miglior gestione di questo tipo di dispositivi, pensati anche per chi non ha grande scioltezza con il mondo della tecnologia. Un modo per costruirsi una solida presenza in rete, imprescindibile se si intende raggiungere migliori obiettivi di business e crescere con la propria attività ed i propri investimenti.