Google Maps, ancora aggiornamenti

Ci sono ancora novità per Google Maps, servizio di Google dedicato alle mappe delle città. Non si tratta però di mappe tradizionali ma di insiemi sempre più dettagliati di notizie.

Adesso c’è un ulteriore aggiornamento da prendere in considerazione e la notizia è di ieri. Google Earth e Google Maps infatti aggiornano ancora il loro sterminato database, fatto di mappe, strade, luoghi da visitare, monumenti,  immagini aeree e satellitari.

Ai tradizionali aggiornamenti si è aggiunta ed è notizia di ieri, una visualizzazione aerea con un’angolazione di 45 gradi, estesa a 60 città, 40 negli USA e 20 nel resto del mondo. Per quanto riguarda l’Italia ci sono Ferrara, Perugia, Siena e Parma. In particolare le vedute aeree sono molto più dettagliate, con indicazioni di monumenti, vicoli e strade che tradizionalmente sfuggono alle mappe.

Sul blog di Google le informazioni sono più dettagliate, ci sono esempi di quello che si sta aggiornando e delle modalità di come sta avvenendo. Non manca poi l’elenco delle località aggiornate dove è possibile trovare le informazioni che mancano.Vedremo se nei prossimi mesi ci saranno ulteriori opzioni destinate ad arricchire  le informazioni trasmesse con Google Maps.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social