Bug su Android: manca il mese di dicembre

People è l’applicazione con cui chi utilizza Android come sistema operativo per il proprio smartphone, può avere sottocontrollo il proprio calendario, la propria agenda, i compleanni e gli eventi da ricordare.

Da qualche giorno però alcuni utenti hanno notato che nel loro calendario c’era un qualcosa di strano, mancava cioè il mese di Dicembre.

E mentre in rete si sprecavano le ipotesi più diverse, pronte ad accusare i programmatori di superficialità e noncuranza, adducendo in alcuni casi che si trattasse un’iniziativa ironica in linea con la Profezia Maya che tanto allarma alcuni, la ragione vera è da ricercarsi nell’ errore umano, per cui è saltato il mese di dicembre.

Il bug in questione,  Jelly Bean 4.2, riguarda solo pochi utenti ma evidentemente nella progettazione del sistema si è  tralasciato il numero 12 dalle impostazioni e funzioni del calendario e questo ha fatto sì che sparisse il mese di dicembre. Di questo si è discusso nel Google’s Android Open Source Project forum, anche se l’errore riguarda pochi utenti e solo alcuni dispositivi, Google Glaxy Nexus e Nexus tablet. Niente allarmismi dunque e nessun complotto né funeste profezie all’orizzonte. La notizia è appunto circolata in rete per un po’ di giorni, ma già oggi ci sono le prime smentite in merito e si stanno spegnendo i tanti focolai che davano già gli smartphone Google come per inutilizzabili. Molto rumore per nulla…verrebbe da dire.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social