Berlusconi su Twitter: è ironia in Rete

Oggi vi segnaliamo una notizia ironica, diversa dalle solite, ma che ha ugualmente importanza. A pochi giorni dall’ annuncio del suo ritorno in campo l’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, sembrerebbe avvicinarsi alla rete con un account ufficiale su Twitter, annunciato tra gli altri anche dall’ HuffingtonPost.

L’evento se pure di per se’ può lasciare indifferenti ha suscitato non poche reazioni ed ovviamente qualcuno ne ha approfittato. Ed è così che il trend #BerlusconisuTwitter è cresciuto in poche ore arrivando tra i topic.

C’è chi non ha risparmiato critiche, chi ha ironizzato come Alberto.Microsatira: “Con #BerlusconiSuTwitter le segnalazioni per spam cadranno in prescrizione.” oppure Satira Scadente@Satira_scadente: “A differenza di tutti gli altri, il profilo di Berlusconi ha il tasto “smentisci il tweet precedente” o ancora Satira Quantistica che ha twittato “#BerlusconisuTwitter è seguito dalla Guardia di Finanza”  solo per citarne alcuni, indicativi di come si stiano susseguendo i commenti, le notizie e le curiosità su un evento, non solo mediatico, ma anche della Rete.

Quella dei politici su Twitter è una tematica sempre discussa, c’è chi ha utilizzato il sito di microblogging più famoso al mondo in modo corretto, per una buona diffusione delle proprie idee e dei propri programmi e chi invece è caduto in qualche tranello, inevitabilmente capace di catturare chi non è pratico con questo tipo di strumenti. Quel che è certo però  è che i politici sono sempre più nell’occhio del ciclone, soprattutto se si avvicinano ai social media.

Vedremo se il futuro sarà ricco di messaggi, tweet e retweet con protagonista Berlusconi o chi per lui, ma di certo non mancherà l’ironia per l’ex Premier da sempre in balia della satira e dell’ilarità della Rete.