Browser più usati, in testa Chrome

Fine anno, tempo di statistiche, anche per i browser. StatCounter ha reso noti infatti tutti i dati sull’ utilizzo dei browser da parte degli utenti.

Un modo per indicare le tendenze relative proprio all’ uso dei browser presenti sui nostri sistemi operativi, porta d’accesso alla Rete nella sua globalità. Dalla statistica riportata emerge un dato non del tutto inaspettato, ovvero che Chrome continua a salire, andando da 35,74% al 37,25% mentre sia Internet Explorer che Firefox precipitano rispettivamente al 29,49% ed al 21,88%. Va meglio Safari che guadagna terreno fino ad arrivare all’ 8,38%. Un’analisi che per quanto  dettagliata, contrasta con le informazioni di Net Applications, che indica in Internet Explorer ancora il browser più usato con il  54,55% degli utenti. Ci sono però Stati in cui Internet Explorer è ancora il browser più comune: è il caso di Città del Vaticano dove, sempre secondo Stat Counter il browser è utilizzato  al 68,02%, seguito da Firefox al 21,2% ed infine da Chrome.

In Italia invece Chrome continua dominare la classifica con un 40,47%, seguito da Internet Explorer in discesa e Firefox più o meno stabile alla sua terza posizione. Dati che sottolineano il già confermato successo di Chrome, innovativo browser targato Google che ogni giorno aggiunge funzionalità nuove, adattabili ad ogni account con cui navigare diventa davvero più facile. Nella foto tratta dal sito StatCounter, si vede il grafico che rispecchia l’analisi e le statistiche.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social