Se Facebook compra What’s App?

What’s app è cresciuto forse più in fretta di quanto ci si aspettasse e adesso sta diventando interessante anche come prodotto, per tutte quelle aziende che nel settore hanno conosciuto una crescita più o meno ampia.

E non poteva mancare tra queste Facebook, il  Re dei Social Media che sembrerebbe stando alle prime indiscrezioni, interessato ad un potenziale acquisto del sistema di messaggistica istantanea per smartphone.

La notizia, rimbalzata in queste ore da sito a sito e lanciata da TechCrunch, conferma l’interesse di Facebook verso il mondo degli smartphone, dimostrato già da tempo, fin dalla sua quotazione in borsa. What’s app copre con 750 reti mobile oltre cento nazioni. I messaggi scambiati ogni giorno sarebbero circa 1 miliardo, a dimostrare il successo planetario.

Il futuro è ancora da scoprire, ma senza dubbio è ricco di spunti di riflessione da cui partire per considerare il modo in cui certe società si stanno muovendo, ampliando di molto il loro orizzonte e le prospettive di investimento per il futuro. E’ proprio il caso di Facebook, che non ha rinunciato ad essere a tutti gli effetti un’azienda con un ampio portfolio prodotti e servizi, capace di inserirsi in contesti tradizionalmente lontani. Sarà così anche per What’sApp? E in che modo si inserirà nel contesto social legato a Facebook?