Twitter e i filtri per le foto

Novità in casa Twitter  per quanto riguarda la sua applicazione per smartphone. Si possono infatti inserire filtri artistici alle fotografie  un po’ sullo stile Instagram, mentre quest’ultimo ha rimosso le anteprime per le immagini provenienti da Twitter.

Per consentire una migliore gestione delle foto, Twitter ha deciso quindi di dare agli utenti la possibilità di utilizzare i filtri scaricabili gratuitamente e perfettamente in grado di gestire le immagini, modificarle, utilizzarle nel modo migliore possibile.

Le immagini si possono modificare secondo tre modalità: una bacchetta magica per regolare esposizione e temperatura foto, una per ritagliare l’immagine, una per applicare effetti vintage o bianco e nero. Si possono vedere poi le foto in anteprima e si possono condividere su Twitter in modo più rapido. Una nuova predisposizione verso il mondo della fotografia pubblicata e condivisa in rete, che da un po’ di tempo sta prendendo piede, riuscendo a renderla fruibile a tutti, nonostante le ostilità da parte di chi ha fatto della fotografia la propria arte.

Con le nuove applicazioni quindi Twitter permette una nuova visione delle foto ed in qualche modo si distacca da quello che era il suo approccio originale, fatto di soli 140 caratteri con cui comunicare ai propri follower.

All’ annuncio della nuova applicazione si aggiunge il video di presentazione, con cui si spiega bene come fare per visualizzare e modificare le foto. Lo riproponiamo per descrivere nel modo migliore quest’ultima novità, che rende senza dubbio Twitter davvero al passo con i tempi e molto probabilmente continuerà a farlo crescere.