Twitter, come già anticipato nei giorni scorsi da Dick Costolo, CEO del sito di microblogging più famoso al mondo adesso permette agli utenti di realizzare l’archivio, scaricando tutti i tweet in un unico file zippato.
Strano ma vero, su alcuni account è possibile dalle impostazioni cercare e trovare la casella “il tuo archivio Twitter”, con cui attraverso una mail sarà possibile ricevere in formato html zippato, tutta la vita di un account su Twitter. Dai primi 140 caratteri che componevano il primo tweet ai più recenti. Ci sarà la possibilità di testare su alcuni account questa nuova possibilità, con cui appunto saranno disponibili tutti i tweet, mentre prima era possibile solo rivedere gli ultimi 3200.
Un’altra novità quindi per Twitter che si aggiunge a quella già presentata nei giorni scorsi che invece riguardava anche Instagram, per via dei filtri per le foto che Twitter ha aggiunto proprio di recente.
Segnali della crescita costante di un sito che sta conoscendo una serie di cambiamenti e modifiche di vario tipo, con aggiunte sempre nuove, opzioni e funzionalità sempre al passo con i tempi. Sembra quasi una corsa alle novità quella di alcuni social media, ma non solo, potrebbe voler dire cambiamenti, aggiornamenti e modifiche a sistemi che hanno bisogno anche di questo e di proporsi in modo sempre nuovo, visto il continuo modificarsi ed aggiornarsi della rete. Vedremo se il nuovo anno porterà con se’ ulteriori novità o se quelli che ormai per tutti sono diventati i canali di comunicazione privilegiati, diventeranno sempre più ricchi di funzionalità migliorando quindi di molto il modo di comunicare stravolgendolo nuovamente.