Lycos lancia un nuovo motore di ricerca

I veterani del web ricorderanno molto probabilmente il vecchio dominio di Lycos, motore di ricerca in voga negli anni ’90, subito prima dell’avvento di Google. Il sito in realtà è rimasto sempre attivo anche se ha perso fama e visite ed è stato venduto due anni fa per una cifra notevole: ben 36 milioni di dollari.

Gli acquirenti, gli indiani di  Ybrant Digital, hanno da poco fatto sapere che lanceranno un nuovo motore di ricerca sul dominio Lycos nel 2013. Il CEO Rob Balazy  ha infatti dichiarato: “Durante il prossimo anno introdurremo un nuovo motore di ricerca proprietario. Non voglio dire troppo in proposito in quanto esso è ancora in fase di pianificazione, ma abbiamo una visione per unire la nozione di attività di ricerca con la cura dei contenuti.”  Aggiunge poi: “Non aspiriamo a competere con Google. La sua grande spinta è stata l’indicizzazione dell’intero Web. Ci concentreremo di più sulle sulle chiavi di ricerca che sono importanti e contano per le persone, ponendo allo stesso tempo l’attenzione alla presentazione dei risultati, rendendo l’esperienza degli utenti intuitiva e bella con lo stesso approccio data-driven della nostra homepage”.

Sembra insomma che anche il nuovo Lycos punterà su temi simili a quelli del Knowledge Graph di Google. Staremo a vedere se riuscirà a tornare tra i leader del mercato.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social