La crescita di Twitter è ormai sotto gli occhi di tutti e tempo fa avevamo anticipato una possibile quotazione in borsa di un social media che prosegue e con successo la sua crescita, nonostante i tanti dubbi espressi da alcuni alle possibili modifiche alla struttura ed alle caratteristiche del social dei cinguettii.
La quotazione in borsa è adesso reale stando alle notizie riportate dal Wall Street Journal e l’esordio di Twitter in borsa dovrebbe avvenire con un valore tra i 9 ed i 10 miliardi di dollari, con un possibile miglioramento in vista.
Secondo eMarketer la quotazione in borsa di Twitter dovrebbe portare introiti pari a a 808 milioni di dollari nel 2014, senza scartare l’ ipotesi che i cinguettii possano volare molto alto, e cioè verso il miliardo.
Una prospettiva interessante quindi che delinea scenari forse inaspettati che ci fanno però ancora una volta riflettere sul successo di Twitter, per nulla secondo ad altri social e il cui valore è anzi in crescita.
La quotazione in borsa avverrà nel 2014 stando alle prime dichiarazioni apparse proprio sul Wall Street Journal che lancia l’entrata in borsa di Twitter proprio per il nuovo anno. Per questo dopo le novità che fanno pensare ad un’apertura verso il mondo e-commerce, dopo gli attacchi hacker, dopo i cambiamenti ad alcuni aspetti grafici, adesso sembra essere tutto pronto per il grande passo in avanti.
La speranza è ovviamente che non succeda quanto accaduto a Facebook, il cui ingresso in borsa non è stato certo fortunato, ma anzi sembra aver messo la società in una condizione non proprio positiva per il futuro, ma comunque solida e ben ancorata a quanto faticosamente conquistato nel tempo.