Google compra What’s App ?

whatsapp-messenger-windows-phone-7

E’ comparsa su Digital Trends ed è una notizia che se fosse vera e confermata, rappresenterebbe un vero affare per Google. Sembra infatti che il gigante di Mountain View stia per comprare WhatsApp, l’app mobile per la comunicazione istantanea che milioni di persone hanno installato sui loro smartphone.

Un’acquisizione importante con un’offerta altrettanto sostanziosa: un miliardo di dollari. In giro ci sono voci secondo cui Google stia avviando l’acquisizione per far fronte alla concorrenza ma soprattutto perché Facebook sembra fare passi avanti nel campo della messaggistica istantanea.

L’offerta di Google è nell’aria già da tempo e la proposta concreta sembra giustificarsi per la necessità di mettere le mani su questo tipo di servizio, da una parte necessario, dall’altra visto il successo dell’applicazione,  vero affare da un punto di vista finanziario.

La novità, nel caso di quest’acquisizione è che What’s App risolverebbe i tanti problemi di Google Babble, nuova versione di Google Talk e permetterebbe a Google di avere una piattaforma unica, funzionale e se vogliamo anche più nuova. Non si sa se le prossime notizie in merito saranno una conferma o una smentita, ma certo è interessante osservare come ci sia da parte di Google la ferma intenzione a conquistare realtà legate al mondo mobile di sicuro impatto, capaci di raggiungere milioni di utenti per quanto riguarda utilizzo e diffusione delle stesse.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social