Office per smartphone: sì ma nel 2014

microsoft office per smartphoneZD net, magazine online che da sempre si occupa di tecnologia ha pubblicato un lungo articolo in cui trapela una notizia che molti aspettano da tempo, soprattutto se si tratta di utenti Andorid e iOS.

Dovrebbe essere disponibile una versione di Office adatta proprio agli smartphone, sia Android che iOS: c’è solo da aspettare ancora un po’, fino all’ autunno del 2014.

Per adesso quindi le piattaforme che supportano Office sono per altri 6 mesi Windows 8, Windows RT, Windows Phone e OS X, forse perché sono in corso tutti gli ultimi test di qualità prima del lancio ufficiale.

Su questo non mancano le lamentele, perché per quanto Office verrà utilizzato su smartphone con tutti i limiti del caso (è chiaro che nessuno utilizza Word o Excel per lungo tempo su certi dispositivi) gli utenti si aspettano comunque sia la possibilità di averlo a portata di mano, anche su mobile.  Per quanto appunto il mondo smartphone si porta dietro tutto un modo proprio di concepire la comunicazione mobile ed è soprattutto collegato ad applicazioni, funzionalità, facilità di collegamento con la rete e in particolare con il mondo social, sono molto alte le aspettative sull’ opportunità di usare Office, se pure appunto in misura minore rispetto ad altre funzionalità.

Non resta che aspettare quindi, cercando di valutare con calma tutte le possibilità che arriveranno da un’ eventuale aggiunta di Office al mondo smartphone.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social