Grandi lavori in casa Facebook, a seguito delle tante modifiche degli ultimi mesi e delle polemiche che hanno investito l’utilizzo del Social più famoso al mondo, per via della sicurezza e del tema della Privacy sul web. Sembrerebbe infatti che il team di Zuckerberg stia lavorando ad un accordo con 19 Stati degli Stati Uniti per la sensibilizzazione e la sicurezza dei minori.
Il tutto alla luce dei tanti temi che hanno riguardato i minori in materia di sicurezza, di gestione della privacy, di contatti che possono avvenire tramite il social network e coinvolgere magari minori in reati di ogni tipo.
Per questo Facebook sta lavorano al lancio di Safety, una campagna di sensibilizzazione proprio sul tema della violenza, degli abusi della sicurezza in rete, da praticare anche attraverso Facebook.
L’obiettivo è garantire una navigazione più sicura, anche considerando che le famiglie sono in grado di capire il funzionamento di Facebook e come questo viene utilizzato dagli adolescenti, ma non tutti i genitori capiscono il funzionamento della Privacy e non tutti sanno come gestirla.
Per questo obiettivo primario della Campagna è proprio cercare di diffondere il più possibile l’idea di una navigazione più sicura, capace quindi di garantire un comportamento adeguato alle esigenze dei minori, ma anche degli adulti che hanno bisogno di avere il controllo sui figli e sui possibili pericoli che possono attirarli. Sul sito ABC news poi ci sono ulteriori dettagli di un’iniziativa necessaria affinché si diffonda una cultura di protezione e tutela dei minori.