Arriva Twitter Music

twitter-music-00-620x350E’ il momento anche per Twitter della musica. E’ stato infatti lanciato il servizio Music, la nuova piattaforma per la musica online. Se pure in ritardo rispetto ad altri, anche Twitter quindi si avvicina al mondo della musica e lo comunica sul blog ufficiale, in cui si legge:

“Un nuovo servizio che cambierà il modo in cui le persone trovano la musica, basato su Twitter. Usa l’attività di Twitter, inclusi tweet ed engagement, per rilevare e proporre i brani più popolari e gli artisti emergenti.”

Una bella integrazione quindi tra musica e social che fino ad oggi non si era ancora approfondita, ma che pure rappresenta un’ ottima opportunità per integrare un tema, quello della musica online, che sta per certi versi crescendo a dispetto di alcune premesse non troppo rosee. Il servizio musicale preleva i brani musicali da tre diverse sorgenti: iTunes, Spotify ed Rdio. La piattaforma prescelta per ascoltare le anteprime è quella della Apple, per adesso tra l’altro l’applicazione di Twitter è già disponibile per iOS su App Store e presto dovrebbe arrivare la versione desktop all’indirizzo (già noto) music.twitter.com. Al momento Twitter Music è disponibile solo in USA, Canada, Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda, ma di sicuro verranno aggiunte altre nazioni. L’Italia invece aspetta, per cui per il momento leggiamo quello che propone Twitter,

Per l’Italia ci sarà quindi da aspettare qualche tempo: tutto ciò che possiamo fare, oltre ad affidarci alla descrizione che ci viene fatta del servizio, è dare un’occhiata ai primi screenshot dell’applicazione mobile, pubblicati da Twitter, sul blog ufficiale.