Register.it lancia la promo 2 al prezzo di 1 per la scelta e l’acquisto di un dominio

Domini, registrazione domini, hosting, server - Register.it (4)Quello della presenza online è un tema sempre più importante per chi gestisce un’attività o fornisce un servizio, perché la rete è diventata un veicolo di comunicazione fondamentale che non può essere ignorato tanto è in grado, se sfruttato a dovere, di amplificare il nostro messaggio.

È passato il tempo in cui avere un sito era prerogativa di appassionati di informatica, perché lo sviluppo tecnologico consente oggi a chiunque di gestire il proprio spazio su web in modo facile. Anche chi è totalmente a digiuno di codici di programmazione e grafica web ha la possibilità di pubblicare un sito di livello professionale in poche ore.

C’è però un passaggio preliminare essenziale da considerare prima di mettersi in gioco: la scelta di un nome a dominio e il suo acquisto. Può apparire un momento  banale a cui dedicare un tempo breve e invece è determinante, perché sarà la prima impressione del nostro sito, quell’idea che determinerà i primi giudizi di coloro che lo navigheranno.  Dal sito, quell’idea che le persone si sono fatte verrà trasferita direttamente alla nostra attività e quindi è facile capire come una scelta meditata del nome si possa rivelare una strategia di marketing decisiva.

Il problema da porci a questo punto è proprio quella di fare la scelta migliore. Il consiglio è di partire dal nome della nostra attività e da tutto ciò che le ruota intorno. Bisogna perciò capire se il nome proprio dell’attività è utilizzabile, perché rappresenterebbe sicuramente il dominio più adeguato. La prima cosa da fare quindi è verificare che quella URL sia libera, ovvero che nessuno abbia acquistato prima quel nome a dominio. Oltre a questo si deve riflettere su quello che il nome scelto evoca: l’ideale sarebbe che un dominio richiamasse direttamente l’attività di cui ci occupiamo.

Problema non secondario è quello di registrare lo stesso nome a dominio in più estensioni possibili così da proteggere il nostro brand.  A questo proposito è attiva una promozione su Register.it che offre un dominio .it in omaggio per ogni nuovo dominio acquistato. È una buona occasione per risparmiare garantendoci almeno una estensione gratuita, ma affrettatevi che l’offerta è valida solo fino al 7 maggio.  Attenzione che la promozione non è attiva con i rinnovi e i trasferimenti, ma solo con le nuove registrazioni.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social