Posta elettronica certificata, tra novità ed ottime offerte

pec_gratisIl mondo della posta certificata è ormai da 5 anni a questa parte caratterizzato da proposte, normativa in vigore ed offerte sempre nuove.

Un mondo a cui da poco si è aggiunta una nuova scadenza da rispettare.C’è infatti tempo fino al prossimo 30 Giugno 2013, per registrare un indirizzo di posta certificata, se si è ditta individuale.

Se prima infatti le scadenze riguardavano principalmente Pubblica Amministrazione ed aziende medio grandi, adesso anche le ditte individuali hanno da rispettare un obbligo legale, che è proprio quello di dotarsi di una casella PEC che possa far fronte alle tante necessità che ruotano intorno a questo tipo di servizio. Non solo quindi per quello che riguarda il rapporto con la propria clientela/utenza, ma anche e soprattutto la gestione della tanta (spesso troppa) burocrazia che caratterizza tutti i processi legati alle aziende siano essi raccomandate, documentazione, modulistica, procedure.

Quello che è interessante quanto importante capire è che nel caso della posta certificata, bisogna tener conto proprio dei vantaggi che si hanno ad avere una casella dedicata, che non sono solo quelli derivanti dall’obbligo legale, ma vanno abbastanza oltre per cadere in un ambito fatto soprattutto di  agevolazioni legate alla possibilità di inviare e ricevere mail in tutta sicurezza,  avere per la propria mail il valore legale che è necessario al pari della raccomandata con ricevuta di ritorno, gestire una mole di mail capace di evitare burocrazia, carta, code negli uffici pubblici e tuto ciò che tradizionalmente ostacola l’invio o la ricezione di documentazione.

I tanti vantaggi non si esauriscono in quanto appena elencato, basti pensare alla possibilità di operare in totale sicurezza, in costante monitoraggio grazie alla ricezione di notifiche anche via sms, all’applicazione di antivirus ed antispam, con cui si può usare al meglio la casella pec. E dunque proprio in quest’ottica, vale la pena guardare alle proposte del settore soprattutto ad aziende specializzate, che non dimenticano l’importanza di garantire un servizio nel modo più semplice possibile. E’ il caso di Register.it che regala la casella PEC per un intero anno, con tutti i vantaggi che la proposta contiene. Si parla quindi di maggiore sicurezza, di ampio spazio web, di una casella di posta funzionale ed indipendente, di sistemi avanzati di antivirus ed antispam e di molto altro ancora, che però rappresenta nel suo insieme un segnale forte in direzione di una maggiore fluidità nella gestione della comunicazione. Avere la possibilità di una pec gratis, facilita di molto tutte le procedure tradizionali di ricezione ed invio dei documenti e delle procedure tipiche di qualunque processo aziendale, per cui certamente vale la pena approfittare della proposta di Register.it, per avere in ogni caso l’occasione di usufruire di un servizio non soltanto necessario in quanto obbligatorio per legge, ma soprattutto vantaggioso e molto semplice da usare.