Registrare domini gratis

domini_gratisE’ possibile registrare domini gratis? Si, ma attenzione alle clausole, talvolta scritte in piccolo.

Pubblicizzare domini gratis oppure a costi bassissimi, è generalmente un modo per attirare il cliente. Sappiamo benissimo che a questo mondo è difficile che qualcuno regali qualcosa, andiamo allora a vedere quali sono i trucchi di chi “vende” domini gratis.

La prima tattica è quella di offrire domini gratis, per ogni prodotto web hosting comprato. Effettivamente il dominio è gratis, ma a questo punto è facile comparare le varie offerte dei provider sommando i prezzi dominio + hosting.

Alcuni registrars offrono domini a 2,99 dollari. E’ necessario però controllare bene l’estensione alla quale l’offerta di riferisce. Il più delle volte si tratta dei domini .info: sono davvero quello che stavate cercando? Altri registrars propongono domini a 1,99 dollari, anche per domini .com. Queste offerte sono però spesso riservate a chi non è ancora cliente e valgono solo per il primo anno.

Attenzione: non si tratta in alcun modo di truffe. Spesso però non essendo esperti del settore e non capendo bene l’inglese è facile rimanere “abbagliati” dai prezzi bassi. Forse è il caso di riesumare il vecchio detto “chi più spende meno spande”, e confrontare bene le offerte prima di prendere la decisione finale.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social