Coca Cola, se il marketing passa anche dai domini

campagna coca colaLa Coca Cola è un’azienda che si è sempre distinta per le sue campagne pubblicitarie di grande effetto, come accaduto anche con le ultime caratterizzate dal filone sulla felicità e sul pensare positivo, che da un po’ di tempo è il comun denominatore di tutte le campagne pubblicitarie su tutti i mezzi di comunicazione di massa.

Le iniziative a contorno di queste campagne pubblicitarie passano anche attraverso il web ed in particolare in quello che è stato uno degli acquisti più massicci di domini. L’azienda della bibita più famosa al mondo infatti ha acquistato 61 domini per altrettante url collegate tra loro, per interpretare il gusto Coca Cola, partendo da www.ahh.com e andando in crescendo con le h che aumentano con url tipo www.ahhhh.com  e così via, con siti che in parte ancora devono essere messi online, ma che promettono sicuramente sorprese.

Un progetto interessante, che va a coordinarsi perfettamente con le altre iniziative in tal senso, che possono rafforzare la già consistente campagna pubblicitaria. Aspettiamo di vedere quali altri domini avrà acquistato l’azienda, ma certamente per ora l’iniziativa sembra interessante e  di sicuro nuova.

Va detto ad onore del vero che per Coca Cola non è la prima volta che si sceglie l’originalità, se si pensa all’idea di proporre le bottiglie con nomi di persona o di caratteristiche tipiche dell’italianità. Adesso ad essere protagonista è il mondo del web e tutto quanto possa dare, in primis con i nomi di dominio giusti, pensati proprio per ricordare la sensazione di bere Coca Cola e richiamare alla mente degli utenti l’attenzione e l’interesse verso una bibita entrata di diritto tra le favorite e le più apprezzate al mondo.