New York New York

NewYorkSarà la prima città ad avere un dominio di primo livello con estensione personalizzata: si tratta dell’estensione .nyc e la città è ovviamente New York. Il dominio con un’estensione così sarà dedicato alla città in toto, alle sue attività locali, alle tante novità in cantiere, alle sue caratteristiche e peculiarità ed a tutti quei siti che vorranno raccontarla.

Per la prima volta, una città degli Stati Uniti avrà un dominio con una estensione totalmente personalizzata, ma con una novità interessante, che riguarda direttamente la registrazione.

Coloro che vorranno avere un dominio con l’estensione .nyc e risiedono nella Grande Mela, potranno registrare il loro sito direttamente con una richiesta specifica: la richiesta verrà esaminata da una commissione dedicata che valuterà coordinandosi con l’ICANN le assegnazioni dei nomi a dominio. Per ora quello che salta agli occhi è proprio l’idea di destinare ad una città un’estensione fortemente caratterizzante, che può identificare facilmente se non altro la geolocalizzazione del dominio stesso.

Non è però la sola città che sta andando in questa direzione, seguiranno Berlino (.berlin), (.doha), Helsinki (.helsinki), Istanbul (.istanbul), Londra (.london), Parigi (.paris) e Tokyo (.tokyo), che al momento stanno completando la fase iniziale di richiesta dell’estensione di dominio e riusciranno ad imporsi in rete con prodotti innovativi e di forte identità.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social