Scegliere il nome a dominio per un nuovo sito: Wordoid

letters

A volte la scelta di un nome a dominio interessante è molto limitata dai due limiti naturali: verso l’alto c’è il costo non indifferente per rilevare domini già registrati , verso il basso la scelta di TLD alternativi è enorme ma in genere sono solo pochi a dare al proprio sito quella sensazione di serietà che cerchiamo.

In questi casi ci può tornar utile un ausilio alla creatività come quello fornito da Wordoid, uno strumento gratuito online che ci presenta parole simili e alternative a quella che vorremmo usare. Non sono sinonimi, quanto parole di fantasia o composte, si va da parole composite fino a storpiature che possono essere più o meno adatte al vostro caso specifico. Un menu permette di scegliere tra proposte con un suono naturale, vagamente naturale o decisamente strano (per i progetti con requisti aziendali meno stretti).

Il supporto per l’italiano esiste, ma ovviamente Wordoid è da prendere un pò con le pinze: ci si cavano spunti interessanti giocandoci un pò, non fa miracoli e qualche risultato ridicolo lo trovate di sicuro. Interessante l’indicatore di poplarità sul web per ciascuna delle parole consigliate.

Photo | biewoef

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social