Facebook arrivano i feed per i video

facebook_modificheTempo di cambiamenti per Facebook, che dopo l’introduzione degli hashtag e dopo i tanti aggiornamenti sempre più orientati agli utenti e farlo diventare l’unico social da utilizzare (basti pensare alla futura possibilità di inserire i curriculum nel profilo un po’ richiamando lo stile LinkedIn) adesso ci riprova con i feed collegati ai video.

Si sta infatti pensando di inserire la riproduzione automatica dei video nel News Feed, la sezione del social network accessibile dalla home page. Una vera novità per il social di Zuckerberg che questa volta è dedicata al mondo mobile, come a sottolineare l’importanza di smartphone e tablet.

Ad oggi sembra che questa opzione sia destinata ai singoli profili che potranno riprodurre i video in modo automatico senza che questi vengano riprodotti dal tasto Play o rimandati altrove.

Il team che ha lavorato a questa nuova feature si è mostrato entusiasta e stando alle prime dichiarazioni ha sottolineato come da adesso sia più semplice guardare i video ed eventualmente condividerli. La scelta per ora sembra essere azzeccata e soprattutto sembra essere proprio quello che mancava per rendere la condivisione ancora più dinamica.

Un’altra novità quindi, che si aggiunge ai tanti aggiornamenti che Facebook segue di continuo, proponendo ogni giorno nuove aggiunte, modifiche e cambiamenti che dimostrano la capacità di stare al passo con i tempi.