Bing: nuovo logo, nuove feature

banner-01

nuovo logo bingGrandi novità per Bing, in perenne lotta con Big G: nuovo logo e nuova interfaccia per presentare un restyling non solo grafico. La rivisitazione del search di Microsoft infatti è più ampia e prevede una integrazione di tutti i prodotti dell’azienda di Redmond (Windows 8.1, Office, Xbox ecc) proprio con il motore di ricerca. Quindi non solo un nuovo logo e un nuovo layout, ma anche nuove feature.

Ma partiamo da logo. Microsoft ha deciso per il font aziendale, Segoe e il colore arancione. Rimane la lettera minuscola per la b ed è stata aggiunta una B stilizzata che ricorda una freccia, conferendo movimento al logo. Ma il cambiamento più significativo è quello delle tre nuove funzioni: Glance, Page Zero e Pole Position. Le 3 colonne sono diventate solo 2 e Snapshot e Sociale Sidebar sono stati fusi  in Glance.  In questo modo si ha la possibilità di vedere insieme le principali informazioni provenienti dai social network.

Grazie a Page Zero Bing visualizzerà le risposte alla query di ricerca subito, senza senza dover passare per l’elenco dei risultati. Se ad esempio cerchiamo il nome di un personaggio famoso,  verranno mostrate immagini, link a news e video relativi a quella data persona. Con la terza novità, Pole Position,  il motore di ricerca capirà cosa l’utente cerca, mettendo in evidenza le informazioni nella parte superiore della pagina.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social