Go Daddy acquisisce Afternic ed entra nel settore della compravendita domini

go daddy afternicIl famoso provider americano Go Daddy ha deciso di entrare nel mercato della compravendita di domini acquistando Afternic, società che si occupa proprio di negoziazioni di domini premium. Nel comunicato stampa che ha ufficializzato l’acquisizione non sono stati resi noti i termini dell’accordo né il prezzo di vendita, ma probabilmente Go Daddy ha dovuto versare una bella cifra, perché ha parlato della compravendita di domini come di un affare da 1 milione di dollari alla settimana di fatturato.

Con questa mossa la compagnia americana cercherà di fare concorrenza alla famosa Sedo.com, da molti anni leader nel settore con buon fatturato in crescita anche nell’ultimo anno. Ma Go Daddy ha un’arma vincente, che sfrutterà in virtù dei nuovi gTLD che verranno messi in vendita a breve.

Quasi sicuramente con l’acquisto di Afternic, Go Daddy avrà la possibilità di comprare domini che poi offrirà ai propri clienti, rafforzando la propria posizione nel mercato.  In questo modo l’acquisto di un dominio sarà più semplice e andrà più incontro alle esigenze degli utenti, perché non sarà solo su domini disponibili, ma anche su quelli già acquistati.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social