Ketchuppp, un nuovo social network

Ketchuppp - enjoy real lifeOgni giorno c’è un nuovo social  a cui prestare attenzione per capire come si stia evolvendo il mondo dei social media e in che misura si possa intervenire per studiarne le dinamiche e le caratteristiche principali.

Oggi vi segnaliamo Ketchuppp, che non sfrutta la geo-localizzazione e lascia che siano in contatto coloro che si trovano nelle vicinanze e sono nostri amici: possiamo raggiungerli, grazie alle informazioni sul luogo in cui si trovano.

Non ci sono molte azioni da compiere per averlo, se non cercarlo nel Google PlayStore e scaricarlo. Per quanto è molto differente da Four Square perché più di nicchia e più legato ad informazioni precise, sta comunque crescendo e comincia a raggiungere un bel po’ di utenti.

Altra componente interessante è la componente interattiva: è possibile mettersi d’accordo  sul luogo in cui incontrarsi per cui è più forte la componente di incontro, appuntamento e occasione di confronto. Una nuova realtà, sicuramente interessante e davvero potenzialmente utile.

E per coloro che pensano sia l’ennesimo social, può esser vero ma si tratta di un mercato che è in evoluzione continua e dunque deve necessariamente arricchirsi di prodotti nuovi, capaci di garantire un buon ventaglio di opportunità a chi sceglie liberamente di usarli.