Londra: la prima città con un dominio tutto suo

londra6E’ la prima città ad avere un dominio personalizzato ovvero il .Londra e l’ ha acquistato superando in tempistica tutte le altre città. Acquistato dopo aver contattato l’ICANN l’estensione . londra è ideale per organizzare e gestire tutto ciò che riguarda la città, le sue tradizioni, le notizie e le curiosità che la riguardano. Un bel segnale per il turismo che potrà intensificare il numero di registrazioni con il .londra.

Una svolta importante in termini di visibilità ed un segnale in quella che a tutti gli effetti è una svolta verso una maggiore identità non solo di prodotto, ma anche di luogo. A breve ci sarà anche il cambiamento che riguarda il .co.uk per andare sempre più verso il .uk, di sicuro più agevole e gestibile.

Una serie di novità quindi che sono comunque un segnale in quella che è la corsa a conquistare fette di mercato passando anche dal nome di dominio. Per questo Amazon si è affrettata ad acquistare .like soffiandolo di fatto a Facebook che di un termine come “Like” ha fatto una peculiarità ed una componente importante di prodotto. Una corsa vera e propria ad aggiudicarsi il nome di dominio più efficace, più accattivante, più affine con le  proprie caratteristiche, con la propria identità e le notizie che rigurdano da vicino un’azienda, un nome, un’identità di marca.

E intanto in Italia le città attraverso i loro rappresentanti cercano di farsi strada, per aggiudicarsi . roma, .milano o .firenze. Vedremo se davvero le nostre cittadine si adegueranno alle nuove estensioni e soprattutto quali per prime riusciranno a trovare la strada giusta per definire al meglio la propria identità.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social