Amazon Prime Air e le consegne arrivano via Drone. O forse no?

amazon-prime-air-droneSvelato con grande meraviglia dei più, Amazon Prime Air appare fin dalle prime battute come un servizio davvero interessante.

E’ un vero e proprio Drone, un veicolo aereo senza pilota, radiocomandato a distanza (in remoto) con cui Amazon vorrebbe nell’ immediato futuro effettuare le consegne.

Non solo consegne di domenica quindi, ma per soddisfare la clientela consegne anche in tempi brevissimi.

Torna quindi a sorprenderci con un servizio che sfiora quasi l’utopia se si pensa che con un drone le consegne potrebbero essere effettuate anche in 30 minuti, tempi davvero molto brevi per la clientela Amazon.

Pilotato in remoto il Drone può effettivamente raggiungere le destinazioni in tempi brevi e quindi colossi del mondo delle spedizioni hanno pensato bene di considerare questo tipo di consegna una possibilità.

Amazon non è infatti l’unica azienda che sta lavorando a questo tipo di progetto, anche Ups forse sta facendo un pensiero sul tema, ma quello che è certo è che sembra un servizio ideale a molti a giudicare del crescendo di reazioni ricche di entusiasmo che la notizia ha suscitato. Non sono mancate le parodie che in questi giorni imperversano in rete con video sul tema davvero divertenti, ma in effetti il progetto ha suscitato non poco interesse.

Amazon promette di realizzarlo in poco tempo, anche se a noi è venuto un legittimo dubbio. E se fosse solo un’ottima operazione di Marketing :-) ?

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social