Nel Regno Unito aumentano i siti no profit nonostante la recessione

IT4CommunitiesFastsposts Internet Ltd, una azienda leader nel settore hosting e domain registrar, ha riportato oggi un notevole aumento nel numero di domini .org, registrati da organizzazioni no profit, nell’arco dell’ultimo anno.

Il suffisso .org è cresciuto esponenzialmente in termini di percentuale, rispetto a tutti gli altri top level domain non commerciale, indicando così un incremento di progetti benefici lanciati nella prima metà del 2009.

Ciò che conferma la costante crescente attività no profit è che la crescita (27% in più rispetto al 2008) si è verificata in modo uniforme lungo tutti gli ultimi dodici mesi.

Un possibile motivo atto a giustificare questo sensibile aumento potrebbe essere la scelta, da parte delle organizzazioni no profit, di un nuovo ed economico canale per la raccolta dei fondi, soprattutto alla luce del calo di donazioni verificatosi a seguito della crisi economica mondiale.

Esistono addirittura dei veri e propri portali che consentono la costruzione, rapida ed a basso costo, di siti legati ad iniziative caritatevoli o di volontariato, rendendo quindi l’investimento di minima gravosità rispetto ai fondi che è possibile raccogliere: è questo il caso, ad esempio, di IT4Communities, che supporta gli utenti fornendo loro visibilità e rilevanza sui principali motori di ricerca, in modo rapido e semplice.

Via | Web Host Directory
Foto | IT4Communities

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social