Chi ha criticato il modello di business di Facebook dovrà ricredersi vedendo gli utili dell’ultimo trimestre. Il social network fondato da Zuckerberg ha chiuso con un salto di utile netto a 523 milioni di dollari, mentre lo scorso anno era a 64 milioni di dollari nello stesso periodo. I ricavi sono quindi aumentati del 63% rispetto al 2012.
La pubblicità ha fatto la differenza: i ricavi derivati dagli annunci sono cresciuti del 76%, di cui il 53% rappresentata da pubblicità su mobile. Questo ha provocato un balzo del titolo di borsa che ha guadagnato il 7%. In questo modo Facebook è avanzata di posizioni nel mercato pubblicitario digitale americano ponendosi prima di Yahoo! Subito dietro a Google.
Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, ha commentato in questo modo i risultati del suo social network: «È stata una grande fine dell’anno per Facebook. Guardiamo ai prossimi dieci anni e all’aiutare a connettere il resto del mondo». Un buon modo per festeggiare i 10 anni dalla nascita che ricorrerà proprio il mese prossimo.