Facebook compie 10 anni

facebook 10 anniSono passati già dieci anni da quel 4 febbraio del 2004. Forse questa data non vi dirà nulla ma è la data di nascita ufficiale di Facebook. Allora Mark Zuckerberg era solo uno studente universitario ad Harvard e certo, pubblicando in rete il suo nuovo sito non immaginava il successo che ne sarebbe derivato e quante vite avrebbe coinvolto.

Il social network più importante del mondo, per celebrare i suoi 10 anni mette a disposizione degli utenti un link (https://www.facebook.com/lookback) dove in un video personalizzato è possibile rivedere i momenti più significativi che ogni persona ha vissuto sul social network dal momento dell’iscrizione ad oggi.

Il successo di Facebook è stato esponenziale: gli utenti attivi mensili hanno superato il miliardo, quelli da dispositivi mobili invece hanno sorpassato i 100 milioni per una rete totale di più di 201 miliardi di collegamenti tra “amici”. Tutti i giorni si clicca su 6 miliardi di “mi piace” e si condividono 400 miliardi di foto. Il tutto con un fatturato trimestrale che va al di là dei 2 miliardi di dollari. Un ottimo risultato in 10 anni!

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social