Per quanto sia ancora in fase di sperimentazione, Twitter ha appena messo a punto un restyling per la propria interfaccia.
Si tratta di una nuova versione delle pagine dei profili che ricorda a primo impatto la grafica di Facebook, le sue principali caratteristiche.
Le modifiche apportate portano ad una organizzazione dei contenuti diversa, a tutta pagina e suddivisa in colonne.
Non più una colonna unica, ma una pagina che come Facebook appunto o Google Plus, ha un’unica colonna con una mini-biografia di chi possiede l’account.
Ci sono poi tutte le informazioni sui follower, sulle persone che si seguono, sui tweet pubblicati. Ci sono poi i contatori di tweet preferiti, le foto e i video pubblicati.
Un restyling che è anche una migliore organizzazione di quello che viene pubblicato e di come viene pubblicato perché questo permette una gestione più efficace. Una novità quella del restyling in cantiere da molto tempo, che comincia a venir fuori un po’ per volta. Come per Facebook (altra somiglianza) la nuova versione dei profili è per ora riservata a pochi account, in modo da avere ed è molto probabile una fase di test già in fase di rilascio, quasi in tempo reale.
Vedremo se nella prima parte di rilascio le tante novità previste andranno a concretizzarsi e soprattutto vedremo come reagirà il social network di Zuckerberg.