Di per sé potrebbe non sembrare una grande notizia, ma c’è un particolare che la rende inusuale; andiamo per gradi. Nei giorni scorsi Swiftrank, possessori di domain name dello stesso genere quali NewYorkRestaurants.com, 5StarHotels.com, SpaResorts.com ed altri 9.000 simili, sono diventati i fieri possessori del domain name HongKongHotel.com, vinto la settimana scorsa al NameJet a fronte di una spesa di 10.000 dollari.
La cifra non è certo poi così record, considerando anche il fiorente settore del turismo, colpito dalla crisi in modo più marginale di quanto ci si aspettasse; è un altro il particolare interessante: il dominio non giace “parcheggiato” ed inutilizzato come spesso succede per lunghi tempi dopo l’acquisto, ma è divenuto perfettamente funzionante nel giro di una solo settimana.
Swiftrank ha quindi deciso di non perdere tempo e mettere subito a frutto il proprio investimento, che si va ad aggiungere a migliaia di altri siti di loro proprietà riguardanti il turismo di lusso e il lifestyle di alto livello, caratterizzati da ottimi domain name con keyword praticamente perfette.
L’ovvio obiettivo di SwiftRank è quello di ottenere il più alto ranking nei migliori motori di ricerca. Come poteva essere altrimenti?
Via | Littledevilmedia