Dominio .eu, ecco perché sceglierlo

banner_400x400L’EURid, l’ente che regolamenta il dominio .eu ha di recente sottolineato l’importanza di questa estensione, soprattutto per il suo valore a livello Europeo.

Una segnalazione che ci sembra giusto ribadire per suggerire le soluzioni ideali a coloro che vogliono registrare un nome di dominio particolarmente efficace.

In quella che vuole essere infatti un’ottica di supporto e suggerimento a coloro che vogliono essere efficaci fin dalla scelta del proprio nome di dominio, entrano in gioco non solo i provider ma anche coloro che come EURid si occupano di tutelare la qualità di alcune registrazioni e le attività a queste collegate.

Il dominio .eu ad oggi, come dichiarato di recente da EURid è un dominio che mette in collegamento oltre 500 milioni di persone in molti paesi. Si tratta di un nome di dominio che ha raggiunto oltre 3,7 milioni di nomi di dominio registrati ed è diventato uno dei principali domini nel mondo. La possibilità lasciata dal dominio .eu è quella di effettuare una scelta prestigiosa, di respiro internazionale, garanzia di qualità ed affidabilità.

Un sito web che ha questo tipo di estensione potrà essere riconosciuto come capace di operare in modo conforme agli standard dell’ Unione Europea. Aziende e privati che possono operare in modo trasparente ed avere a disposizione contenuti più protetti e dunque più sicuri. Grazie al lavoro di un’organizzazione come EURid infatti, il dominio .eu nel tempo ha acquisito importanza diventando a tutti gli effetti sinonimo di qualità. La trasparenza e l’immediata riconoscibilità di chi, azienda o privato, ente o organizzazione, sceglie un dominio .eu sono indicative della buona qualità di certe transazioni commerciali, di una serie di attività localizzate e maggiormente tutelate.

Per questo è importante prendere in considerazione l’idea di un dominio come il . eu e non lasciarsi sfuggire l’opportunità di cogliere il suggerimento di EURid, registro del dominio .eu, inteso proprio come country code top level domain in Europa, un po’ come  il .de per la Germania, il .be per il Belgio e il .fr per la Francia. Non resta che raccogliere questo suggerimento e registrare il .eu per essere davvero sinonimo di trasparenza e qualità!

 

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social