Domain Typo Generator verifica la disponibilità dei nomi a dominio simili al vostro

Domain Typo Generator Come vediamo sempre più frequentemente, le dispute per i nomi a dominio stanno divenendo all’ordine del giorno. Questo avviene perchè chi registra un domain name, molto spesso, si dimentica del traffico che involontariamente possono generare gli errori di battitura e le assonanze con il nome originale del dominio.

Come visto in precedenza, ci può essere addirittura l’utilizzo criminale di domain name simili, allo scopo di attaccare i potenziali visitatori del sito originale. E’ buona abitudine, quindi, per un web master che stia iniziando a sviluppare un progetto, verificare la disponibilità del nome a dominio con altre estensioni, anche per poter analizzare, qualora non vi sia la disponibilità immediata di una estensione, a chi essa appartenga e quando divenga disponibile.

Il Domain Typo Generator aiuta gli utenti interessati nella ricerca; si tratta di un tool online che verificherà i domini disponibili e registrati in funzione dei termini di ricerca inseriti, includendo anche i più classici errori di battitura e le assonanze.

Questo utile strumento funziona in tre diverse modalità: il modo “registrant view” mostrerà i nomi a dominio che sono stati trovati, i loro registrant e il numero di domini posseduti da esso; la seconda modalità è “TLD” e permette di visualizzare i domain names e lo stato di registrazione delle loro estensioni .com/.net/.info/.org/.biz/.us; la terza modalità è quella “DNS” e mostra i nomi a dominio, il loro server e il loro indirizzo IP.

I risultati possono essere asportati in un file con estensione .csv. I web master interessati a questo servizio possono visitare il sito Domain Tools.

Via | GHacks

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social