NameJet mette all’asta i domini .cm

Camerun

Dopo molti ritardi, NameJet ha iniziato nella giornata di ieri ad offrire la possibilità di acquisto dei top level domain .cm. Il general manager di NameJet, Steve Brown, ha informato la stampa che, finalmente, sarebbe stato possibile il pre-ordine singolo dei suddetti TLD.

NameJet ha proceduto quindi, come previsto, alle aste, che sono iniziate nella tarda serata di ieri e si concluderanno, entro e non oltre, lunedì 14 Settembre 2009. Le registrazioni generali dei top level domain .cm continuano ad essere rimandate, nonostante il crescente numero di utenti interessati.

Il TLD .cm è l’estensione legata allo Stato del Camerun, ed è diventato famoso grazie ad un colpo di mercato portato avanti da Kevin Ham e il governo stesso dello Stato africano, i quali avrebbero inventato un escamotage per accumulare importanti domain name.

Quest’anno il Camerun ha aperto il protocollo con l’ICANN per poter effettuare registrazioni generiche, ma l’attività ha avuto, fino ad ora, ha incontrato molti ostacoli sia per problemi tecnici del registrar incaricato, sia per possibili dispute legali legate al fatto che .cm è un tipico errore di scrittura legato al TLD .com.

Via | Domain Name Wire
Foto | Flickr

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social