I domini del cibo, un’occasione davvero ghiotta!

donuts

Il cibo e la cucina stanno spopolando in maniera esponenziale tutti i mezzi di comunicazione, da trasmissioni e reality show in tv condotti dai più famosi chef italiani, ai manuali di cucina che invadono le librerie. Proprio il cibo sarà il tema centrale dell’ Expo 2015, la grande Esposizione Universale che si presenta come il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione.

Questo interesse dilagante sull’argomento non può che trovare nel web la sua massima propagazione: non esiste un censimento preciso, ma si stima che al momento solo in Italia ci siano decine di migliaia di i siti e i blog dedicati alla cucina. Come fare ad emergere in questo mare di ricette, ristoranti e tradizioni culinarie? Come differenziarsi dalla concorrenza e farsi trovare sul web? Anche in questo, come in tutti gli altri settori,  il primo passo è sempre la scelta del nome a dominio per il proprio sito. Per distinguersi occorre presentarsi in Rete con un nome chiaro, univoco e facile da ricordare.

La recente introduzione sul mercato dei nuovi domini legati al mondo del cibo ha aperto nuove possibilità al “popolo culinario” del web. Se  fino a poco tempo non c’erano molte alternative per scegliere il suffisso finale del proprio nome a dominio, nell’ultimo anno le possibilità si sono moltiplicate andando ad affiancare ai classici tld territoriali (.it per l’Italia, .fr per la Francia ecc) e generici (.com, .net, .org ecc), estensioni specifiche che esprimono già a prima vista, il contenuto di un sito.

Ed ecco quindi che oggi foodblogger, gestori di locali o semplicemente appassionati di cucina hanno l’opportunità di scegliere per la propria presenza online domini come .Coffee, .Kitchen, .Pizza, .Recipes, .Restaurant, e .Catering. Tutti domini semplici, internazionali, facilmente riconoscibili e che descrivono lo scopo esatto del sito, anticipandone il contenuto.

Indubbie quindi le potenzialità dei domini legati al settore gastronomico in questo preciso momento storico, come indubbi sono i vantaggi dell’utilizzo di queste particolari estensioni per chi vuole presentarsi sulla Rete in modo univoco e originale.

Register.it, leader in Italia nel mercato di domini & hosting, promuove la diffusione dei domini legati al mondo del cibo  offrendo a tutti l’opportunità di registrare i nuovi nomi a dominio .Coffee, .Kitchen, .Pizza, .Recipes, .Restaurant, e .Catering con il 30% di sconto fino all’8 febbraio 2015. Un’occasione davvero ghiotta per gli operatori del mondo della ristorazione e per gli appassionati di cucina.

 

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social