Il dominio Call.com è stato venduto per 1.1 milioni di dollari

Live Current Live Current Media ha recentemente venduto il domain name Call.com per la cifra record di 1.1 milioni di dollari, sempre tramite l’arcinoto intermediario nella vendita di domini Sedo.

Il dominio in questione ha avuto una certa rilevanza anche grazie alla storia che si porta dietro. Live Current, quando era ancora conosciuta come Communicate.com, ha venduto il domain name come parte di una sorta di pacchetto, il quale includeva altri domini quali Makeup.com, Automobile.com ed Exercise.com.

Parte dell’offerta era costituita però anche dalle royalties, valide a vita, su tutti i guadagni ottenuti tramite questi nomi a dominio. Communicate.com acquisì nuovamente Call.com nel 2006 in cambio dell’eliminazione delle suddette royalty.

La società aveva valutato il flusso di royalty futuro come un guadagno di circa 250,000; in altre parole, ha prospettato 250,000 dollari di guadagni futuri nel 2009, per poi vendere il dominio nel 2009 per ben 1.1 milioni di dollari.

Call.com è sicuramente uno dei due domini che Live Current ha annunciato di aver venduto recentemente per un totale complessivo di 1.6 milioni di dollari. Probabilmente l’altro dominio era Brazil.com, venduto per 500,000 dollari.

Via | Domain Name Wire
Foto | LiveCurrent

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social